Artigiani del Ricetto di Candelo, ecco cosa trovi tra le rue del borgo

Artigiani del Ricetto
Artigiani del Ricetto

Il Natale si avvicina e fioriscono in tutta Italia i mercatini ricchi di luci, profumi speziati e folle di visitatori curiosi che hanno la speranza di trovare un regalo adatto per la ricorrenza. Il Biellese non fa eccezione a questa tradizione e a Candelo arrivano gli artigiani del Ricetto e, come ormai da diversi anni, prende vita il Borgo di Babbo Natale.

Diversi fattori rendono questo mercatino natalizio diverso dagli altri, in primo luogo, sopratutto per evidenza, la particolare location. Il Ricetto di Candelo è infatti annoverato tra i borghi più belli d’Italia, insignito della bandiera arancione e costituisce l’esempio più integro e meglio conservato di questa tipologia di borghi medievali che sorgevano numerosi in quest’area del Piemonte.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.