Borgo di Natale a Candelo, l’atteso appuntamento natalizio biellese

Babbo Natale ha gli abiti stesi al Borgo di Natale del Ricetto di Candelo
Babbo Natale ha gli abiti stesi al Borgo di Natale del Ricetto di Candelo

Visto il periodo natalizio è giusto approfittare per una full immersion nelle manifestazioni a tema della nostra zona, è vero che sarebbe bello essere in viaggio, fosse per me non mi fermerei mai, ma dal momento che il lavoro e la mancanza di tempo ci tengono a casa ci sbizzarriamo con i mercatini natalizi e visitiamo il Borgo di Natale a Candelo.

Nella suggestiva ambientazione del Ricetto di Candelo (te ne ho parlato qui), considerato uno dei borghi medievali meglio conservati e più belli d’Italia, il fine settimana scorso ha avuto luogo il Borgo di Natale.

Diciamo che ogni situazione è comunque buona per visitare il Ricetto di Candelo, agglomerato urbano giunto fino a noi dal passato e la cui edificazione si colloca tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo d.C.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.