Bramaterra, Mesolone e Cantagal, 3 etichette marchiate Filippo Barni

Bramaterra, ma l'Azienda Agricola Giuseppe Filippo Barni non è solo Bramaterra
L'Azienda Agricola Giuseppe Filippo Barni non è solo Bramaterra

Il territorio del Biellese, da buon territorio del Piemonte, è in molte sue parti coltivato a vite e, grazie alle caratteristiche del suolo e del clima, dalle piane del Basso Biellese ai colli a ridosso delle Prealpi, ospita realtà vinicole d’eccellenza, come l’Azienda Agricola Giuseppe Filippo Barni di Brusnengo. Fiori all’occhiello di questa realtà vinicola sono non solo il Bramaterra, ma anche due etichette esclusive che puoi trovare solo qui: il Mesolone e il delizioso Cantagal.

Situata in una della zone più antiche del centro abitato di Brusnengo, l’Azienda Agricola Giuseppe Filippo Barni vanta una sede che merita una visita anche solo per apprezzarne la struttura architettonica. I possedimenti coltivati a vite pertinenti alla ditta Barni sono diversi e si distribuiscono in varie aree del territorio circostante in modo da sfruttare e ottimizzare la produzione dell’uva abbinando il giusto vitigno alla conformazione adeguata dell’ambiente. Da ormai molto tempo è risaputo, infatti, che ogni vitigno dà il meglio del proprio frutto solo se coltivato in condizioni climatiche e territoriali consone.

Così l’Azienda Agricola Giuseppe Filippo Barni dispone di differenti vigne che, situate in posizioni differenti (pianura, collina, soleggiata, ecc…), le permettono di produrre varietà differenti di vino per meglio venire incontro ai gusti della clientela.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.