Cosa fare a Camandona, scoprire la bellezza delle cose semplici

Cosa fare a Camandona
Cosa fare a Camandona

Sabato 25 e domenica 26 Gennaio 2015 si è svolta l’esplorazione di Camandona, evento di promozione turistica della provincia di Biella, ideato dagli autori di questo blog a vocazione turistica, volto a scoprire cosa fare a Camandona. Explore Camandona è stato uno degli episodi di #ExploreBiella, è aperto a tutti e più si è, meglio è! È un evento social e di condivisione, ma nel dettaglio, di cosa si tratta?

– Si tratta di coinvolgere le autorità locali, incontrare testimoni storici dei paesi, intesi come portatori di antichi ricordi, il più delle volte tramandati solo a voce;

– Far vedere le cose belle presenti nei nostri paesi, siano esse un semplice scorcio panoramico, una villa da visitare o un sentiero da percorrere in mezzo alla natura;

– Conoscere persone le cui iniziative personali hanno dato lustro al paese in cui vivono, assaggiare e promuovere prodotti tipici del luogo visitato (…si sa! La buona cucina è sempre fonte di seduzione…).

Riassumendo si tratta di vivere una giornata ricca di emozioni, di ricordi da portare con noi, di ricordi che, in futuro, diverranno bagagli preziosi della nostra vita.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.