Cosa fare a Campiglia Cervo, itinerari nel cuore della Valle Cervo

Cosa fare a Campiglia Cervo
Cosa fare a Campiglia Cervo

Posta quasi al centro del cuore della Valle Cervo, Campiglia Cervo è uno di quei paesi spesso ignorati, ma che racchiude in se un’infinità di bellezze da scoprire. Come spesso accade in provincia di Biella infatti, i paesi sono poco conosciuti e le particolarità custodite in essi vengono messe in ombra da poche e sensazionali bellezze, senza considerare che in ogni dove vi sono invece storie da raccontare e curiosità che vanno via via dimenticate nel tempo. Scopriamo assieme cosa fare a Campiglia Cervo.

Campiglia Cervo è uno di questi esempi, conosciuta per il suo nome e perché edificata lungo la statale che risale la valle verso Rosazza e Piedicavallo, ma spesso solo attraversata senza sostare a osservare cosa si trova oltre le facciate delle case rivolte alla strada.

Inoltre non dimenticare che questo comune è composto da numerose frazioni (tra cui la Balma, Valmosca, San Giovanni d’Andorno e Forgnengo ad esempio) più le frazioni che componevano i comuni di Quittengo e di San Paolo Cervo, ora accorpati a Campiglia Cervo, e dei quali già vi ho parlato.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.