Golf Hotel Le Betulle, soggiorno sulla collina morenica della Serra

Golf Hotel Le Betulle
Golf Hotel Le Betulle

Ancora una volta mi convinco di quanto il Biellese sia un territorio magnifico, a chi volesse dormire a Biella consiglierei il Golf Hotel Le Betulle di Magnano, luogo strategico a cavallo tra il Biellese e il Canavese.

Ho avuto modo di soggiornarvi, di godere dell’atmosfera rilassata che vi si respira, e ogni tanto ripenso alle ore trascorse la, sulla collina morenica della Serra, e alla sensazione di pace che mi ha pervaso.

Il Golf Hotel Le Betulle non è proprio uno sconosciuto, fa parte del gruppo Gatti e Zanone, famoso per le sue 18 buche disseminate nel vasto parco collinare sulla Serra, questo Golf Club è uno dei più rinomati d’Europa pluripremiato al secondo e terzo posto per diversi anni. Progettato dall’architetto inglese John Morrison, è l’unico tracciato italiano che segue uno stile inglese, ed è considerato uno dei migliori al mondo.

Di certo il legame con questo sport e la presenza del Golf Club Biella conferiscono al Golf Hotel Le Betulle un’aria di esclusività quasi d’elité, ma è stato per me un piacere poterlo riscoprire anche sotto un altro punto di vista, potendone apprezzare alcuni aspetti che spesso vengono dati per scontati o sottovalutati, quando sono mascherati da un’etichetta come quella del mondo del golf.

CLICCA QUI: Prenota il tuo soggiorno al Golf Hotel Le Betulle

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE…

promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.