Scuola di equitazione a Candelo, la Tenuta La Mandria

Scuola di Equitazione
Scuola di Equitazione

La scuola di equitazione attira sempre molti appassionati, che siano essi giovani che si avvicinano a questo mondo oppure adulti amanti dei cavalli. Questi aggraziati destrieri sono capaci di instaurare un legame profondo con l’uomo, come accade alla Tenuta La Mandria di Candelo.

Ho visitato Tenuta La Mandria per la prima volta durante il primo blogtour della provincia di Biella, #biellastoria è stata un’esperienza che mi rimarrà sempre nel cuore, non solo per le emozioni ad essa legate, ma anche perché mi ha permesso per la prima volta di conoscere meglio il territorio in cui da sempre vivo.

La Tenuta La Mandria ha radici storiche molto importanti, ce lo racconta Marco Aondio, erede e attuale proprietario che ricorda con affetto gli sforzi affrontati da suo padre per costruire tutto ciò che oggi si vede in questa parte delle campagne candelesi.

Eccellenza e vanto per la provincia di Biella, la Tenuta La Mandria è stata anche il primo agriturismo italiano, desiderato e realizzato da Davide Felice Aondio dopo un viaggio in Francia fatto proprio per studiare i molti agriturismi già presenti oltralpe.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.