Visita il Ricetto di Candelo, video tour tra le rue del borgo

Visita il Ricetto di Candelo
Visita il Ricetto di Candelo

Durante il weekend di #biellastoria abbiamo accompagnato il gruppo in visita nel Biellese alla scoperta del borgo medievale dei Candelo, delle sue cinque rue, dei circa 200 nuclei abitativi ancora presenti, e oggi adibiti a laboratori, e di alcuni suoi bizzarri personaggi. Visita il Ricetto di Candelo con noi.

Una visita al Ricetto di Candelo è in grado di trasportarti indietro nel passato.Forse pochi lo conoscono, ma questo luogo è una vera perla non solo per il Biellese. Anche per l’intero Piemonte il Ricetto di Candelo è l’esempio più integro e meglio conservato tra i circa 200 ricetti che in epoca medievale si trovavano sparpagliati per tutta la regione. Hai già letto tutti i miei articoli su Candelo? Li trovi cliccando qui.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 53 Articoli
Classe '79 e instancabile viaggiatore, dal 2010 mi occupo di promozione turistica per mezzo del mio travel blog Viaggia e Scopri, che da una passione è diventato una professione. ExploreBiella è uno dei miei tanti progetti, nato per far conoscere e promuovere il Biellese nel mondo.